Dove siamo

Piazza Risorgimento, 38, 12037 Saluzzo CN, Italia
Tel. 017542289
Fax. 0175476075

Martedì - Sabato
08:30 - 12:30 - 15:30 - 19:30

Chi Siamo

Trecento e passa anni, e non sentirli affatto! Con la patente del 24 aprile 1700, Anna d’Orleans concede la piazza di speziale in Saluzzo. Da allora decine di generazioni di farmacisti si sono succeduti nei locali di Porta Santa Maria, con la stessa professionalità, impegno e capacità di ascolto. Luogo di tutela della salute senza barriere, al passo con i tempi e con le esigenze delle Persone che vengono a trovarci. Persone, non a caso con la P maiuscola.

La farmacia, sempre presente presso la porta di Santa Maria, allora porta del Rivellino, sta assistendo da ben tre secoli alla vita saluzzese e svolge la propria missione di assistenza alla Salute. Da allora la Farmacia Santa Maria e i suoi Farmacisti sono un irrinunciabile punto di riferimento per la salute dei cittadini. La sua accessibilità e il fatto di poter contare su un supporto professionale “senza barriere” ne fa un luogo privilegiato di incontro e di confronto. Molte persone entrano in Farmacia con la certezza di poter essere ascoltate, per i piccoli e grandi problemi della vita di ogni giorno.

La farmacia è cresciuta, si è adeguata ai tempi, rinnovando e ampliando la sua offerta di servizi alla salute: analisi, omeopatia, dermocosmesi, alimentazione e igiene dell’infanzia e una serie di collaborazioni dirette con le principali aziende del settore farmaceutico e cosmetico.

Una crescita che ha portato oggi ad uno staff di sei farmacisti e due collaboratori che hanno fatto della professionalità, del servizio, della cortesia e dell’attenzione alle esigenze e ai problemi dei clienti le costanti della loro attività quotidiana.

Esiste un “filo rosso” che lega questi secoli di storia e cambiamenti: la professionalità, la capacità di ascoltare e di dare una risposta ai piccoli e grandi problemi delle persone. Ieri come oggi, riferimenti indispensabili di un modo di essere professionisti. Un filo rosso che, nonostante l’età, consente di guardare al futuro con lo stesso entusiasmo degli inizi!

P2130749